Ceretta araba

 

ceretta arabaCeretta araba fatta in casa ecco cosa vi occorre:
6 bicchieri di zucchero
2 bicchieri di acqua
1 bicchiere di succo di limone
Il procedimento è molto facile:prendete una padella e versateci dentro i 6 bicchieri di zucchero,i 2 bicchieri di acqua e il bicchiere di succo di limone e mettete sul fuoco a fiamma bassa.
Restate vicino alla cucina perchè dovete mescolare spesso con l’aiuto di un cucchiaio,a  questo punto lo zucchero di sciogliere e diventerà tutto il composto bianco,voi continuate a mescolare.

Continuate a mescolare fino a che il composto non diventi del colore tipo del miele,per verificare che la cera sia pronta prendete una tazzina col fondo di colore bianco e versateci dentro un poco di cera e controllate il colore e la consistenza,non deve essere ne troppo densa ne troppo liquida e deve avere il colore del miele.
A questo punto mettete la ceretta araba ancora bollente in un contenitore di vetro,non di plastica,e fate raffreddare per almeno un paio di ore.
Potete farvi la ceretta in due modi,il primo metodo consiste nel prendere una pallina di cera con le mani inumidite e stenderla sulla parta da depilare (se troppo dura aggiungete qualche goccia di limone) e strappate nel verso contrario.
Il secondo metodo consiste nel stendere la cera con una spatola e poi procedere per strappare via la cera con l’aiuto di strisce di cotone.
La ceretta araba è un metodo molto economico per depilarsi ed è adatta a tutti i tipi di pelle.

Nota bene: “Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento”

 

Lascia un commento

*