Dolori dovuti alla sciatica ecco come liberartene

sciaticaContro i dolori dovuti alla sciatica gli esperti dicono che la curcuma è un ottimo alleato per ridurre l’infiammazione.
Il modo migliore per assumere la curcuma è quello di riscaldarla nel latte va bene qualsiasi tipo anche quello vegetale,da aggiungere un pizzico di pepe e delle gocce di olio di cocco.
I benefici della curcuma sono garantiti anche se la usi sui tuoi piatti per condire oppure se la bevi preparandoti una tisana alla curcuma.
La curcuma abbassa i livelli di alcuno enzimi che alimentano l’infiammazione e quindi contribuisce ad alleviare il dolore della sciatica.
Invece di assumere farmaci provate ad assumere 300 mg di curcuma 3 volte al giorno.
La curcuma è anche un inibitore degli enzimi COX-2
COX-1 e COX-2 sono gli enzimi che iniziano il processo infiammatorio,il COX-1 è “l’enzima buono”  il COX-2 invece fa aumentare l’infiammazione,i medicinali in commercio eliminano entrambi gli enzimi ma il COX-1 è importante per il nostro corpo poi che mantiene la mucosa dello stomaco,mentre la curcuma elimina solo il COX-2 quindi è da preferire anche per questo motivo e poi costa molto meno di tanti farmaci che vogliono farci assumere.
Io penso quando è possibile è sempre meglio ricorrere a rimedi naturali cosi da non danneggiare altre parti del nostro corpo per guarirne una.

Nota bene: “Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento”
Fonte

Precedente Sintomi del tumore al seno che ogni donna deve conoscere Successivo Grasso addominale? Sconfiggilo con questa bevanda

Lascia un commento

*