Fondi del caffè:ecco 10 modi per riutilizzarli

Quando bevete il caffè normalmente gettate i fondi di esso ma quando leggerete questi metodi per riutilizzare i fondi del caffè non li butterete più via.fondi del caffè

1° metodo: potete utilizzare i fondi del caffè come convime per le vostre piante e fiori,vi basterà mettere il fondo del caffè nel terreno oppure mischiare il fondo del caffè con l’acqua e annaffiare le piante.

2° metodo: potete riutilizzare i fondi del caffè per pulire le padelle e le pentole incostrate,lasciate riposare il fondo del caffè nella padella che volete scrostare è un ottimo sgrassatore.

3° metodo:potete usare i fondi del caffè  per togliere i cattivi odori dal frigorifero,dall’auto,dal wc..,mettete il fondo del caffè in una ciotolina e lasciare riposare in frigo invece per il wc vi basterà lasciare il fondo del caffè in posa per 15-20 minuti.

4° metodo: mettete il fondo del caffè vicino alle  porte e alle finestre cosi terrete lontano le formiche.

5° metodo: sbriciolate il fondo del caffè in un giornale accartocciato e usatelo come combustibile per il vostro camino.

6° metodo: potete coprire i graffi dei vostri mobili mescolando acqua tiepida e il fondo del caffè e spalmate sul graffio.

7° metodo: potete creare dei riflessi sui vostri capelli vi basterà mettere il fondo del caffè in acqua calda e lasciarein posa per 30 minuti sui vostri capelli e poi risciacquare.

8° metodo: potete farvi un scrub anti cellulite e anche per attivare la circolazione,mescolate l’olio e il fondo del caffè e massaggiate sulla pelle.

9° metodo:potete mescolare il fondo del caffè con acqua e miele e usarlo come maschera del viso.

10° metodo: se vi sentite gambe e piedi stanchi fatevi un bel pediluvio aggiungete all’acqua tiepida 2 fondi di caffè e rilassatevi

Bere 4-5 tazzine al giorno fa anche bene, ovviamente lo dovete bere amaro se volete tutti i suoi benefici vi lascio un link dove si parla proprio di questo argomento: I benefiici del caffè

Fonte

Precedente Gusci delle uova: 6 modi per riutilizzarli Successivo Perdi 5 kg in 10 giorni con la dieta flash

Lascia un commento

*