Il mare ci rende felici e fa bene al cervello

mareIl mare ci rende felici e fa bene al nostro cervello lo rivela una ricerca scientifica della durata di 10 anni.
Lo studio dimostra che l’acqua,quindi oltre al mare anche i laghi e i fiumi rendono felici ecco perchè:

-Sembra che il colore blu sia il colore preferito dalla maggior parte delle persone,il colore blu infatti dà sollievo.

-Lo studio ha anche dimostrato che per rilassarci basta anche solo guardare un paesaggio marittimo infatti guardare delle immagini della natura per il nostro cervello è un atteggiamento positivo che ci fa ricordare degli episodi della vita felici vissuti in passato.

-Uno studio fatto su studenti ha dimostrato che quelli che alloggiavano in una stanza che si affacciava su paesaggi con acqua e natura davano più risultati a scuola rispetto a quelli che alloggiavano in una stanza che si affacciava su strade urbane.

-Perfino guardare le fotografie di immagini della natura fa bene al nostro cervello ma è sempre meglio stare un poco all’aria aperta e vicino ad un corpo d’acqua rivela la scienza che dà benefici al nostro corpo rendendoci più felici.

-Siamo legati all’acqua anche perchè ci dà la vita infatti il nostro corpo è formato dal 75% da acqua.

Io amo moltissimo il mare ci starei ore ed ore sia dentro a fare un bel bagno sia a guardalo mi rilassa tantissimo ed è vero mi rende più felice non facendomi pensare ai problemi,penso che questo studio sia proprio vero la scienza ci ha azzeccato anche questa volta.

Fonte

Precedente Dieta metabolica Successivo Rimedi naturali per alleviare il mal di testa

Lascia un commento

*